Rombo di Passione, Sicilia Motori porta in scena i suoi 40 anni

PALERMO (ITALPRESS) – Lunedì prossimo, con inizio alle ore 20, al Real Teatro “Santa Cecilia” di Palermo, andrà in scena lo spettacolo “Rombo di passione” ideato per festeggiare i 40 anni della rivista Sicilia Motori. Scritto da Francesco Terracina e Domenico Bravo, che ne è anche il regista, “Rombo di passione” sarà interpretato da Eletta Del Castello e Rosario Terranova e con le coreografia di Fabiola Arculeo.
“Rombo di passione – spiega il regista Domenico Bravo – ripercorre i 40 anni di Sicilia Motori fra ricordi e avvenimenti proprio dell’automobilismo e dei motori in generale, ma anche attraverso fatti e vicende politiche, sociali, storiche e di costume che hanno attraversato i quattro decenni. In un caleidoscopio di teatro, danza e musica, passando per interviste e testimonianze, si dipanerà la cronaca di una passione inarrestabile, il racconto di una solida pervicacia che porterà a spegnere la quarantesima candela sulla torta di Sicilia Motori”.
Sicilia Motori, il cui primo numero venne pubblicato nel marzo del 1982 è stato fondato dai giornalisti Roberto Barbato e Dario Pennica (che n’è tutt’ora il Direttore Responsabile). Nel tempo, si legge in una nota, si è affiancato il sito internet (www.siciliamotori.it) che soprattutto nei fine settimane pubblica in tempo reale i risultati delle corse che si svolgono sull’Isola e le notizie sui piloti ed i team isolani impegnati “oltrestretto”. Sicilia Motori, sottolinea la nota, è stata la prima e la più longeva fra le riviste regionali di corse motoristiche ed è oggi la terza rivista per anzianità (dopo Quattroruote e Autosprint) fra tutte le testate italiane di automotive distribuite in edicola.
foto ufficio stampa Sicilia Motori
(ITALPRESS).

Redazione