Serra sperimentale, la presentazione a Siracusa

Siracusa – Sarà presentato Mercoledì 29 Ottobre alle ore 10 nel Salone della Camera di Commercio di Siracusa, il primo Stato d’Avanzamento dei lavori di realizzazione della Serra Sperimentale a Portopalo, promosso dalla Camera di Commercio di Siracusa, nell’ambito del progetto del Fondo Perequativo 2012-2013 Green Economy, con l’ANFeA di Napoli, l’Associazione Nazionale Fisica e Applicazioni, attiva nella promozione dello sviluppo della fisica e della ricerca scientifica e nella innovazione dei rapporti tra scienza e società; il C.U.M.O. di Noto, il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale, che ha lo scopo di promuovere e sviluppare l’istruzione universitaria e la ricerca applicata nell’area sud-orientale della Sicilia mediante l’istituzione di strutture universitarie, corsi di laurea, master e corsi di alta formazione; l’O.P. FARO (IGP PACHINO) di Portopalo,; la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI PACHINO, e il CONSORZIO UINIFIDI,

Subito dopo la Conferenza Stampa di presentazione, alle ore 12 il gruppo si trasferirà al Cumo di Noto per un breve incontro su “Innovazioni Tecnologiche ed Opportunità di Sviluppo”, e sulle iniziative di start up.

Nel pomeriggio alle ore 14,30 visita alla O.P. Faro, e incontro alle 17,30 alla BCC di Pachino tra i soggetti firmatari dell’Accordo per la realizzazione della Serra su “Le reti di cooperazioni, innovazioni tecnologiche e opportunità di sviluppo”.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.