Ristora Hotel Sicilia: boom di ingressi ad Etnafiere

Catania – Boom di ingressi ad Etnafiere per Ristora Hotel Sicilia, il Salone dedicato all’Ospitalità, Bar, Gelateria, Pasticceria, Panetteria, Pizzeria e mondo degli stabilimenti balneari in programma sino a martedì 18 novembre.
Organizzato da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania, il Salone è riservato agli addetti ai lavori ed è ormai annoverato tra i più importanti a livello nazionale, il primo del Sud Italia.
Fila all’ingresso fin dall’apertura, una grande partecipazione che è proseguita nel resto della giornata, grazie all’esposizione di qualità, solo aziende italiane e siciliane di primo livello e grazie anche ai numerosi eventi che hanno reso la Fiera ancora più piacevole.
Oltre alle numerose attività all’interno di molti stand, ( degustazioni di birra artigianale, dimostrazioni di macchinari per la realizzazione della pasta, per la cottura dei cibi, le competizioni come quella di “Cappuccino Art”, happening fotografici a tema, cocktail, degustazioni di prodotti rigorosamente Made in Sicily all’interno di Piazza Sicilia) oggi si sono svolti con successo i seguenti convegni: “Grani e pani siciliani: tradizione ed innovazione vanno a braccetto” a cura di Assipan, ass. italiana panificatori. “Le nuove professioni nel turismo” organizzato da Abbetnea, ass. B&B catanese e “Riordino della normativa nazionale del settore demanio ad uso turistico-ricreativo” a cura del SIB, Sindacato Italiano Balneare.
Per domani, invece, lunedì 17 Novembre, sono attesi i seguenti eventi con la collaborazione di Ristoworld Academy:

I CORSI “Open Day” (tutti gratuiti): “A-B-C del cioccolato e Temperaggio” con lo Chef Tony Ruggeri (dalle ore 12.00 alle 13.30); “Corso di “Cake Design, realizzazione di Tawer Cake” con Claudia Consoli & Daniela Marchese (dalle ore 18.00-19.00).

I CONCORSI: (iscrizione gratuita) dedicati alla categoria Juniores: Cucina Calda Vegetariana e Pizzeria. In giuria gli chef: Costantino Laudani, Peppe Leotta, Rosario Leonardi, Daniela Greco, Bonetta Dell’Olio. Tra i giurati anche la presenza dell’AIC, associazione italiana Celiachia, con le persone dei dottori: Nicola Ventaloro, Noemi Vacirca e Annalisa Cotugno;

MOMENTI DI INTRATTENIMENTO: Cooking show con lo Chef Alessandro Russo in cui si potranno ammirare tecniche di cottura, panificazione e dolci a cura dell’ Istituto Archè, ente professionale di formazione (dalle ore 10.00 – 11.30).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi