Università di Palermo, laurea HC ad Alberto di Monaco

Palermo – L’Università di Palermo conferirà una laurea honoris causa in Biologia marina al principe Alberto II di Monaco. La cerimonia dovrebbe aver luogo il 10 ottobre 2017. La notizia è emersa nel corso dell’annuale pranzo istituzionale di Palermo del “Club degli Ambasciatori del Principato di Monaco”, che si è svolto nei giorni scorsi a Mondello.

Nel corso del pranzo, al quale era presente anche il console di Monaco nel capoluogo siciliano, Emanuele Bruno, si é svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di appartenenza a tre nuovi ambasciatori: Ornella Laneri, presidente e CEO di Hotel Management Spa, Mario Zito, direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo, e Daniele Ficola, direttore del Conservatorio di Musica “V. Bellini”.

Gli ambasciatori hanno fatto poi il punto delle iniziative e delle attività da svolgere legate al Principato. Tra queste, un incontro gastronomico dal 2 al 5 giugno prossimi alla Brasserie del Café de Paris di Monaco, al quale sarà presente l’ambasciatrice Patrizia Di Benedetto, e che farà anche da cornice a una mostra fotografica sulla Vucciria di Palermo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi