Il Taorminafilmfest si prepara a sbarcare negli Usa

LOS ANGELES – In attesa della 61esima edizione del TaorminaFilmFest, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 20 giugno, gli organizzatori annunciano anche un’importante novità per il 2016: il festival sbarcherà infatti a Los Angeles.

Grazie a un accordo con l’Istituto italiano di cultura, il Consolato generale a Los Angeles e con l’Ice, nella città statunitense sarà presentata una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente.
L’obiettivo è quello di promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani: tra i film che arriveranno negli Usa anche il vincitore del premio “Cariddino d’Oro” assegnato dalla Giuria dell’Agis Scuola durante la prossima edizione del TaorminaFilmFest.
“Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TaorminaFilmFest in Russia e in Argentina – sottolinea Tiziana Rocca, general manager del festival – offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano”. (aise)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi