Un catanese nominato ambasciatore italiano in Bolivia

Placido Vigo è il nuovo ambasciatore d’Italia a La Paz. La sua nomina, recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri, è stata resa nota dalla Farnesina a seguito del gradimento del governo interessato.

Placido Vigo è nato ad Acireale (Catania) nel 1960. Dopo aver conseguito nel 1983 la laurea in scienze politiche presso l’Università Cattolica di Milano, nel 1986 è entrato in carriera diplomatica e ha iniziato il suo percorso professionale alla Farnesina al Cerimoniale Diplomatico della Repubblica.

Nel 1988 si è trasferito a Tripoli, dove ha assunto l’incarico di Secondo Segretario, che ha ricoperto fino al 1991, anno in cui è stato nominato Primo Segretario a Bonn. Nel 1993 è stato Console a Montevideo.

Nel 1996 è rientrato in servizio alla Farnesina, presso la Direzione Generale Personale e Amministrazione, dove è rimasto oltre un anno, prima di assumere servizio fuori ruolo presso la Presidenza della Repubblica, Segretariato Generale, Ufficio per gli Affari Diplomatici. Nel 1999 ha assunto nuovamente servizio presso la Direzione Generale Personale e Amministrazione.

Nel 2002 si è trasferito a Buenos Aires, dove ha assunto l’incarico di Console Generale. Nel 2006 è stato Ambasciatore a Panama e nel febbraio 2011 è rientrato in servizio alla Farnesina, dove ha assunto le funzioni di Vice Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Nel dicembre 2011 è stato nominato Capo della Segreteria Particolare del Ministro.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply


Warning: Illegal string offset 'note' in /web/htdocs/www.siciliainternazionale.com/home/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223

Warning: Illegal string offset 'note' in /web/htdocs/www.siciliainternazionale.com/home/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 224
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.